Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito in prima persona all'aumento della domanda di contenuti e al loro ruolo di catalizzatore per una crescita sostenuta del SEO.
Quando i contenuti sono attentamente pianificati, ottimizzati ed eseguiti, i brand beneficiano di un flusso costante di traffico organico e di potenziali clienti provenienti dai motori di ricerca.
Le sfide più comuni che i marchi devono affrontare oggi sono l'esecuzione di piani ottimizzati, contenuti di qualità e SEO.
In primo luogo, la maggior parte dei team di marketing non ha le risorse interne per eseguire una strategia di contenuto. In molti casi, i team sono già sovraccarichi di lavoro legato a social media, siti web e contenuti di PR. Progettiamo un piano personalizzato per le pubblicazioni in corso sul vostro sito web.
In secondo luogo, molti marchi pagano di più per i contenuti specifici della piattaforma nella misura in cui è fiscalmente impossibile giustificare ulteriori investimenti in semplici e comprovate iniziative di contenuti SEO che devono essere replicabili e scalabili.
Infine, anche se una strategia di contenuto è coordinata in modo efficace tra i team di marketing, social media e pubbliche relazioni, spesso non avviene un coordinamento con il SEO. Per allineare quest’ultimo fattore alla strategia dei contenuti, lavoriamo insieme a tutti i dipartimenti per creare contenuti di successo.